LINO IL TOPOLINO CORAGGIOSO. Spettacolo teatrale per bambini

Lino il topolino coraggioso
di e con Maurizio Corniani
regia di Maurizio Corniani

Una vecchia e saggia quercia racconta a un topo giovane e coraggioso di nome Lino di catastrofi avvenute nella foresta a mano dell’uomo. Anche l’ultimo pericolo è colpa sua, è un’enorme montagna che ogni giorno si innalza e soffoca l’ambiente circostante: una montagna di rifiuti urbani. Il topo Lino, aiutato da un magico folletto, affronterà un viaggio che lo porterà a incontrare il fiume e i pesci oramai destinati a soffocare prosciugati dalla montagna. Con astuzia e un pizzico di magia riuscirà a sconfiggere la montagna permettendo alla natura di ritrovare il suo equilibrio.
Nuova produzione che propone un tema molto attuale: l’ambiente. L’uomo rapito dalla frenesia del consumismo e dal guadagno utilizza e produce un’infinità di prodotti che poi accumula e brucia, inquinando e distruggendo l’ambiente.
Un chiaro messaggio di allarme per aiutarci a riflettere sui danni arrecati alla natura dall’inquinamento che mangia, trasforma e distrugge tutto ciò che ci circonda. Tra poco saremo circondati da discariche, discariche, triscariche,… Anzi lo siamo già!

Presso il parco giochi comunale, in caso di maltempo al padiglione manifestazioni
( di fronte l’Hotel Vael)

Data

Lug 22 2021
Expired!

Ora

17:30 - 18:30

Luogo

Parco giochi di Vigo di Fassa
San Giovanni di Fassa

Organizzatore

Maurizio Corniani
Sito web
https://www.cornianiteatro.it/

Lascia un commento